Extension ciglia

EXTENSION CIGLIA

La nuova tecnica di extension delle ciglia è diventata oggi molto popolare, grazie ai prezzi ormai più accessibili. Soprattutto, permette di sembrare truccate perfino da appena sveglie, potendo così dimenticarsi del mascara! L’applicazione delle extension ciglia permette inoltre di correggere visivamente l’occhio, rendendo lo sguardo più bello e sempre in ordine.

Come funziona?

L’applicazione avviene con l’utilizzo di colla cosmetica, applicata sulle ciglia più forti dell’occhio per attaccare le extension. Servono quindi ciglia sane e abbastanza forti per procedere con il trattamento: è infatti severamente sconsigliato a chi ha ciglia molto deboli, in quanto il risultato non sarebbe ottimale.

Tecniche extension ciglia

Al momento possiamo dividere l’applicazione delle extension ciglia in due grandi categorie: tecnica one-to-one e tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D. Tutto dipende dalle ciglia di partenza e dal risultato desiderato. Il procedimento che serve per arrivare ad ottenere i famosi “occhi da cerbiatta” inizia per entrambe le tecniche con la stessa fase di preparazione. Con la tecnica one-to-one il risultato sarà più naturale e adatto a tutti i tipi di ciglia. Con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti e spettacolari, ma sono necessarie delle ciglia naturali forti.

La Tecnica One-To-One

È la tecnica più diffusa ed utilizzata. Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla: si seleziona la ciglia naturale su cui applicare l’extension e la si isola dalle altre. Successivamente con un’altra pinzetta si prende la ciglia finta, la si immerge nella colla, e la si applica sulla ciglia naturale. Si procede così per ogni singola ciglia fino ad ottenere il risultato richiesto. Per ogni occhio si applicano tra le 80-120 ciglia, e grazie alle diverse lunghezze e curvature si possono ottenere diversi effetti, a scelta della persona e sulla base della forma dell’occhio.

La Tecnica Volume

Con questa tecnica vengono applicate, a seconda delle preferenze, dalle 2 alle 6 extension per ogni ciglia naturale, fino ad un totale che va da 180 a 1000 extension per singolo occhio. Per evitare di mettere troppo peso sulla palpebra, le ciglia finte utilizzate sono molto leggere rispetto a quelle della tecnica one-to-one, ma garantiscono comunque un infoltimento maggiore.

Risultati extension ciglia

La durata dell’effetto varia a seconda della crescita naturale delle ciglia. In genere i risultati possono durare dalle tre settimane ad un mese. Per un risultato sempre perfetto, sono quindi necessari ritocchi regolari, all’incirca ogni due-tre settimane. Per eventualmente rimuovere le ciglia finte ci sono due soluzioni: aspettare la naturale caduta e ricambio delle ciglia naturali, oppure staccarle in salone con un apposito remover. L’applicazione di extension ciglia non è quindi un trattamento invasivo né permanente. L’unico problema che si potrebbe riscontrare è una forma allergica alla colla. Se siete molto allergiche o delicate, si consiglia di effettuare un test della colla prima dell’applicazione delle ciglia. Se invece avete solo gli occhi sensibili, ci sono colle studiate appositamente.